Organizzazione e gestione dei processi di internazionalizzazione

Organizzazione e gestione dei processi di internazionalizzazione
Organizzazione e gestione dei processi di internazionalizzazione

Descrizione del corso

Il corso “Organizzazione e gestione dei processi di internazionalizzazione” fornisce agli operatori del settore agricolo gli aggiornamenti utili per far fronte alle esigenze del nuovo business.

Finalità dell'intervento

Attraverso l’aggiornamento di figure operanti nel settore agricolo si intende far fronte alle esigenze del nuovo business non più legato, come in passato, al territorio ma ormai proiettato su ambiti molto più estesi, dovuti al crescente fenomeno della globalizzazione. Questo percorso formativo fornirà una risposta a tutte quelle aziende che si stanno approcciando con la realtà mutata del commercio e del mercato e che richiedono di poter disporre di professionalità adeguate per estendere il proprio business in altri Paesi o dove intendono svilupparsi in futuro.

In un mercato caratterizzato da fenomeni di globalizzazione con sfide sempre più complesse per le imprese, l’internazionalizzazione è la scelta strategica del futuro: da un lato essa favorisce l’aumento della concorrenza, anche nei settori di tradizionale specializzazione italiana; dall’altro fa emergere importanti opportunità di intervento in nuove aree dove la domanda è in continuo sviluppo o dove i costi di produzione possono offrire nuove prospettive di competitività. In tale direzione la formazione gioca un ruolo di primo piano nell’assistere l’imprenditoria italiana, specie quella di dimensioni medio-piccole, nel processo di internazionalizzazione.

Durata

Il corso avrà una durata complessiva di 70 – 100 ore.

Modalità di partecipazione

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere ulteriori informazioni, compilando il form online o telefonando dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 080.5011001 o al numero verde 800.585258.

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Città

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003