InnoCOOP – Innovare per Cooperare

InnoCOOP – Innovare per Cooperare

NEWS 17/07/2020

Il giorno 17 luglio si è svolto l’evento online di presentazione dell’iniziativa. Trovate il video cliccando su questo link

https://www.facebook.com/ConfcooperativePuglia/videos/408849403390906/

Cliccate qui per scaricare le slide_info Innocoop

Opportunità

InnoCOOP – Innovare per Cooperare.

Finalità

Il progetto, rivolto a giovani talenti che intendano approfondire le opportunità occupazionali in ambiti innovativi, si inserisce nel più ampio contesto delle sfide sociali che la Regione Puglia ha individuato a seguito di un’ampia ricognizione, ancora in corso, al fine di orientare il disegno di nuovi interventi in materia di Ricerca e di Innovazione, coerenti con gli indirizzi dettati per la nuova strategia regionale di “smart specialization”. In particolare sono oggetto del progetto due sfide sociali individuate dalla Regione Puglia:

  • Salute, benessere e dinamiche socioculturali;
  • Sicurezza alimentare e agricoltura sostenibile.

Il progetto vede come Capofila Confcooperative Puglia e come associati interni l’Ente di Alta Formazione LEADER S.C.C. e il Centro di Ricerca Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile Caramia” (CRSFA). Inoltre il progetto ha come associati esterni (sostenitori del progetto) Confcooperative Basilicata, Meridia Consorzio Di Cooperative Sociali S.C.S. ONLUS, e Driving Advances of Ict In South Italy – Net (DAISY-Net).

Beneficiari

Il progetto è rivolto a 50 giovani talenti (tra Puglia e Basilicata) in fascia di età dai 15 ai 28 anni, con preferenza per i soggetti in possesso di percorso di studi qualificato (anche se in corso) che abbiano un’idea progettuale di creazione di impresa coerente con i fabbisogni innovativi censiti ed intendano attivarsi per la creazione di una start up innovativa. Le attività a favore dei beneficiari vanno dall’attività di coaching, mentoring e tutoring per l’accompagnamento allo sviluppo dell’idea progettuale, all’attività di fundraising per il finanziamento dell’eventuale start up innovativa, inoltre è prevista una capillare attività di networking.

Maggiori informazioni

Per iscrivervi al percorso compilate questo modulo https://bit.ly/iscrizione_innocoop

Per maggiori informazioni potete rivolgervi a Elena Guarino (guarino.e@confcooperative.it), tel. 080.5011001, cellulare 393.8373672.